Regolamento Clan

  1. Bestemmie e parolacce sono tollerate ed ammesse se utilizzate con moderazione.

  2. Sono vietate frasi a sfondo razziale, sessiste, omofobe o discriminanti in generale che abbiano il chiaro intento di offendere, sia in chat vocale che testuale.

  3. Il black humor è severamente vietato nei canali vocali, chat ingame, canali di testo pubblici, esiste una room in apposita(in discord) in cui pubblicare tale materiale, per accedervi, fare richiesta allo staff.

  4. L’utilizzo del Discord è consigliato ma non obbligatorio.


  5. Non dare eccessiva confidenza agli utenti appena conosciuti e pesare sempre le parole che utilizzate, alcuni utenti potrebbero sentirsi offesi.

  6. Portare sempre rispetto, evitando di sminuire l’esperienza o la conoscenza altrui.

  7. Si prega di mantenere un comportamento decoroso in vocale evitando rutti, schiamazzi o urla senza motivazione.
  8. Le questioni private tra due membri del clan non devono influenzare in nessun modo terze parti.

  9. La soglia massima di assenza consentita è 15 Giorni continui senza motivazione o avvertimento.

    Se si ha la necessità di assentarsi, anche a tempo indefinito, comunicarlo ad un qualsiasi membro dello staff.
    Nel caso ci si dimentichi o si fosse impossibilitati a comunicare la propria assenza prolungata è sempre possibile rientrare in clan contattando lo staff.

  10. Gli Spoiler sono assolutamente vietati e puniti,soprattutto in presenza di utenti che posseggono la tag [Spoiler Allert] in Discord.
    è consentito l’utilizzo di qualsiasi nome o termine presente all’interno del gioco purchè NON ne venga spiegato il significato all’interno della trama o della Lore.
    Nel caso venga posta una domanda spoiler si può tranquillamente rispondere con “è una cosa che scoprirai più avanti” senza dare ulteriori informazioni.

  11. L’aiuto da parte dello staff e degli altri utenti è offerto ma non obbligato.
    Differenziare sempre il bisogno d’aiuto dal bisogno di compagnia in una missione.

  12. Evitare di invitare gli altri utenti in Party senza aver chiesto prima in privato se si desidera far parte della squadra / partecipare alla missione

  13. Le donazioni di materiali per le ricerche del dojo NON sono obbligatorie

Regolamento Discord

  1. Per comodità si prega di sincronizzare l’username di discord con quello in gioco appena effettuato l’ingresso nel server. Lo staff è autorizzato a cambiare il soprannome in Discord in caso di necessità.

  2. Non parlare sopra ad altri utenti se questi stanno gia interloquendo tra loro.


  3. Non occupare le room chiuse da soli o in numero ridotto rispetto all’indicatore della stanza.

  4. Quando si sta interloquendo con qualcuno non presente su discord, sopratutto per questioni che NON riguardano né il clan, né il gioco, si prega di mutare il microfono.

  5. Non informare costantemente la chat vocale di ogni proprio movimento all’interno del gioco.

  6. L’utilizzo dei canali vocali comuni per altri giochi è consentito qualora non si crei disturbo ad altri presenti nella stessa, in caso contrario lo staff si riserva il diritto, previo avviso, di spostarvi in altri canali vocali.

Violare le regole una o più volte sarà punibile da un avviso da parte dello staff. Troppe violazioni e inciviltà saranno punite con un ban.

Per qualsiasi Feedback, idea, proposta, info o suggerimento è possibile farlo, in discord, inviando un messaggio privato al Bot Biscottone, oppure CONTATTACI, il nostro staff ti risponderà quanto prima.

Regolamento Eventi

  1. La partecipazione agli eventi è aperta a tutti i membri del CLAN indipendentemente dal loro progresso ingame o tempo di ingresso nel clan.

  2. Tutti i contenuti inviati per gli eventi diventeranno ad uso esclusivo del clan i creatori verranno sempre menzionati in caso di pubblicazione nel sito o nei social.

  3. Non verrà mai richiesta una quota di partecipazione agli eventi da parte di nessun membro dello staff. Se si vuole contribuire alla creazione di un evento con donazioni o Idee/Proposte contattare direttamente ErrorFileSystem (IGN & Discord)

Regolamento social e al loro utilizzo

  1. Telegram è provvisto di un suo regolamento che verrà mostrato a chi entra nel gruppo nel momento in cui viene utilizzato il comando /regole.

  2. La sezione #🎀fashionframe è collegata con la pagina Facebook e quella Instagram, le Captura più belle verranno pubblicate citando e taggando il nikname e il profilo del creatore. Se non si desidera pubblicare la propria captura nelle relative pagine, basta scriverlo nel momento in cui si invia la foto.

  3. Non si può richiedere che la propria captura venga pubblicata nelle pagine, la scelta spetta ai gestori delle relative pagine.

  4. Verranno pubblicate solo e unicamente le CAPTURA – Screen in gioco e del proprio arsenale non verranno presi in considerazione.