Guida alle Reliquie/Relics

Reliquie Void/Void Relics

Le relique del Void (comunemente chiamate Relics) sono oggetti orokin conteneti Blueprint e componenti dei set prime ed i Blueprint per le Forma e si aprono completando delle missioni specifiche chiamate Fratture Void (Void Fissure).

Le relics si ottengono prevalentemente nelle missioni Endless ( missioni senza fine), ossia quelle missioni che si possono continuare anche dopo aver completato l’obbiettivo richiesto e sono Sopravvivenza,Difesa,Scavo,Disturbo,Dirottamento ed Intercettazione. In alternativa si possono ottenere dalle missioni spionaggio, dalle missioni Carneficina Santuario (normale ed elite), dalle taglie degli openworld e praticamente in tutte le missioni del settore Void.

EXTRA INFO: Alcune Reliquie possono essere comprate solo dal mercante del void Baro Ki’Teer

Le reliquie sono divise in 4 categorie:*Lith,Meso,Neo ed AXI

Lith-Meso-Neo-Axi

Ciascuna classificazione comprende diversi tipi di relics e sono differenziate da una Lettera ed un Numero.

Ogni reliquia ha una sua Reward Table e zone in cui poter essere ottenute ( Link a fine guida).

Da ciascuna reliquia è possibile ottenere una sola tra le ricompense disponibili e sono divise in :

⦁ Comuni: Probabilità 76%

⦁ Non Comuni: 22%

⦁ Raro: 2%

(Extra Info La lettera corrisponde sempre all’iniziale del drop raro )

Vaulted Relics

In maniera più o meno regolare le reliquie contenenti Warframes ed Armi vengono ritirate e rimesse nel gioco.

N.B. Non verranno eliminate le reliquie in possesso, tuttavia non sarà possibile ottenerne di nuove. Maggiori info al link https://warframe.fandom.com/wiki/Prime_Vault#Dual%20Pack

Apertura Reliquie

Per aprire le reliquie è necessario avviare una missione Frattura Void(Void Fissure) facilmente individuabile dalla Star Chart(mappa stellare) con il simbolo di una “fiammella “.

Le void fissure variano a seconda della categoria di relic che si intende aprire ed il tipo di missione e pianeta cambiano allo scadere del timer. Prima della partenza verrà chiesto di selezionare la reliquia da aprire, quando tutti i membri del party avranno selezionato la propria reliquia la missione partirà.

Una volta entrati in partità i nemici verranno colpiti da una scarica di energia void che li trasformerà in corrupted, una volta uccisi alcuni di loro lasceranno dei Reagenti (Reactant).

Per aprire la Reliquia sarà necessario raccoglierne 10 ( il contatore si trova in alto a sinistra )

Una volta raccolti tutti i reactant lotus annuncerà che la reliquia è stata aperta, basterà quindi completare la missione ed estrarre per riscattare il premio (nel caso di missioni endless si potrà equipaggiare un’altra reliquia da aprire e continuare la missione).

In caso si stia aprendo reliquie con altri giocatori, a fine missione, il drop di ciascuno verrà mostrato e sarà possibile scegliere quale ottenere indipendentemente da chi abbia equipaggiato la relic o da quanti giocatori abbiamo gia scelto quel drop.

In caso non si abbia un equipaggiato nessuna reliquia o non si abbiano raccolto le fissure necessarie per aprirla prima dell’estrazione o della scadenza della rotazione ( nelle missioni endless) non sarà possibile scegliere i drop degli altri giocatori.

Le relic non aperte non verranno consumate.

A fine missione dopo aver aperto la reliquia è possibile ottenere una quantità randomica di tracce void (Void traces) compresa tra 6 e 30 (+ 5 per ogni giocatore che avrà scelto la reward uscita dalla nostra reliquia)e saranno utilizzabili per la raffinazione delle Relics.

Extra Info: La quantità di tracce ottenute raddoppia in caso si abbia un booster risorse o il buff derivato dalla mod Charm dello Smeeta Kavat. La quantità massima di Tracce accumulabili varia a seconda del MR (50 ogni MR)

Extra Info: Nelle missioni endless si otterrano tracce void per ciascuna reliquia aperta.

Extra Info:Nel caso si completi una Void fissure senza nessuna reliquia sarà possibile ottenere tracce raccogliendo i 10 reactant.

Extra Info: Una volta aperta la reliquia si riceverà un buff sul frame o su un’arma per un tempo limitato, nel frame si riceverà una Forza potere e portata raddoppiata, le primarie e secondarie avranno munizioni infinite e non richiederanno di essere ricaricate, gli attacchi pesanti delle armi corpo a corpo non consumeranno il contatore combo.

Rifinitura/Refinement

Per poter rifinire le reliquie è necessario aver completato il raccordo di marte ed aver installato il segmento nell’orbiter.

Tramite la postazione di rifinitura presente nell’orbiter è possibile “potenziare” le reliquie spendendo una quantità specifica di tracce void, da Intatta/Intact a Eccezionale/Exceptional (25 tracce), Impeccabile/Flawless/(50 tracce), Radiante/Radiant(100 tracce).

Ciascun livello di rifinitura aumenta la probabilità di ottenere i drop Non comuni e Rari

Tips: Per farmare un set in maniera mirata è consigliabile formare un gruppo di 4 persone per aprire la stessa reliquia/cercare lo stesso pezzo. Ovviamente se si cerca un pezzo raro è meglio equipaggiare 4 reliquie radianti.

Tips:Trovare un party per aprire una specifica reliquia è consigliabile impostare la lingua del gioco in inglese tramite il launcher del gioco.

Trovare un Party

Nella chat Recruit

Basterà scrivere H (Hosting = Cerco Giocatori per…) o LF (Looking For… = Cerco Gruppo per..) seguito dal tipo di reliquia che si vuole aprire o dal pezzo che si vuole cercare e specificare se si vuole aprire reliquie radianti aggiungendo Radshare

eventualmente scrivere il numero di membri attualmente presenti in party

In questo caso il messaggio risulta essere ” Sto cercando giocatori per aprire la Reliquia Axi A1 radiante, siamo in 3″

Missioni Consigliate per il farming veloce di reliquieLith Farm: Missione cattura su Hepit(Void) Meso/Neo Farm: Missione cattura su Ukko (Void) Neo/Axi: Missione Scavo su Hieracon(Pluto) Axi: Missione Intercettazione su Xini Axi: Missione Distruption su Lua

Tabella delle Drop location per reliquia https://warframe.fandom.com/wiki/Void_Relic/DropLocationsByRelic Tabella delle Drop Location per missione https://warframe.fandom.com/wiki/Void_Relic/ByMission#WikiaArticleComments Tabella dei Drop in ordine di rarità https://warframe.fandom.com/wiki/Void_Relic/ByRarity#Axi (una volta aperto il link potete cercare ciò che vi interessa aprendo la barra di ricerca con CTRL F) __In alternativa è possibile usare il bot presente in discord nella sezione “Bot Spam-genesys_bot” digitando /where [nome set/pezzo][nome reliquia]

Credits: @ErrorFileSystem🍪[✅BOT] – Special Thx: @Ziu’Ntò (IlPiacereDellaScoperta)