Guida Exploiter Orb – Deck 12(

Prerequisiti

Per poter affrontare l’Exploiter Orb dovremo aver ottenuto le Diluited Thermia dall’evento Operation: Buried Debts o dall’evento Thermia Fractures.

TIPS INIZIALI

Portate frame molto resistenti (o con dmg reduction) meglio se hanno buff del danno (chroma o rhino ad esempio), no CC o frame invisibili sono inutili

Portare armi con corrisivo e elettrico come danno elementale, è consigliabile uno sniper come primaria (ex:rubico prime) una buona secondaria (Ex: euphona prima o pyrana prime), una melee con buon range. (Ci sono altri frame o armi che sono comunque buoni per fare l’exploiter)

I Lazulite sono i toroidi che ci forniranno più reputazione in assoluto (12k)

Dove

Per affrontare l’exploiter si dovranno raggiungere le rovine del Deck12 ad Harindi Crater

Bisognerà entrare nella grotta e scendere fino alla stanza principale, troveremo una console in una piattaforma(sulla sinistra) in cui inserire la Thermia

Fase 1

Inserita la thermia vedremo l’exploiter orb entrare nella caverna dal buco nel soffitto e fermarsi e metà altezza, basterà sparare alle due roccie su cui posa le zampe per farlo cadere.

Appena caduto a terra i suoi 4 sfiati (che per comodità chiameremo boiler) saranno visibili e danneggiabili,spaccato il primo i restanti si congeleranno diventando invulnerabili e l’exploiter spawnerà ora dei raknoids e ci terrà alla larga con una tempesta di neve.

A questo punto quattro Thermia Condenser inizieranno a produrre dei Thermia canister( li troverete ai lati della mappa), una volta raccolti li dovremmo lanciare contro i boiler per sciogliere il ghiaccio(premendo il tasto della rotellina del mouse di default) e renderli danneggiabili.

NB: potrebbero servire più canister per sciogliere il ghiaccio a seconda se lo colpiremo direttamente o meno.

Dopo aver rotto il terzo boiler il ragno si arrampicherà in alto tra le strutture, si può saltare fino a lui per sciogliere e scoppiare l’ultimo, oppure uccidere i ragnetti per farlo scendere nuovamente a terra.

Distrutti tutti i boiler, il ragno scapperà dalla caverna e le porte del deck 12 si apriranno e si dovrà uscire ed affrontare la Fase2.

TIPS potete scongelare i due boiler posteriori lanciando un singolo canister.

TIPS prendete i canister che riuscite e portateli con voi, vi serviranno nella fase 2.

Fase2

Usciti dalla caverna dovremo affrontare l’exploiter in campo aperto, questa volta avremo anche una “barra dell’overheat” che dovrà riempirsi per poterlo danneggiare.

La temperatura dell’exploiter aumenterà passivamente, per raffreddarsi esso spawnerà dei Coolant Raknoids, ciascuno di questi provvederà a far scendere la temperatura del 5% una volta che lo avranno raggiunto, se uccisi prima ci lasceranno dei Coolant Canister (di cui vedremo poi l’utilizzo).

Quando la barra sarà piena al 45% l’exploiter sbatterà contro il terreno ghiacciato più volte raffreddandosi fino al 15%, gli urti spaccherando il terreno e creeranno delle fratture thermia .

Tips La skill del ragno avrà circa 40 secondi di cooldown.

Raccogliendo i Canister lasciati dai ragni e portandoli alle fratture potremo convertirli istantaneamente in Thermia canister ( tasto X), dovremo a questo punto prendere i canister convertiti e lanciarli contro l’exploiter per incrementare la velocità di surriscaldamento (raddoppiata sparando al canister a mezz’aria vicino a lui ).

Una volta che il contatore sarà pieno basterà avvicinarsi al ragno e premere il tasto X, questo farà partire una cutscene in cui verrà rimossa una parte della copertura ed un punto debole verrà esposto e sarà danneggiabile.

Questa procedura dovrà essere ripetuta altre due volte prima di uccidere definitivamente il ragno Una volta sconfitto si dovrà raccogliere tutto e fuggire ad almeno 300 metri di distanza per evitare di venire uccisi dall’esplosione.

Guida all'Exploiter Orb/Deck12 di Fortuna

TIPS Avere un membro designato all’uccisione dei ragni nella fase due è un’ottima strategia, inoltre stando in archwing avrà un’ottima visuale sul campo di battaglia.

IPS: Potete restartare la missione rientrando direttamente nella grotta senza tornare a Fortuna.