Farming Risorse

RISORSE

Zone di Farming Consigliate

Frame da Farming Consigliati

Attenzione: Gli screen seguenti sono delle build “guida”, alcune statistiche possono essere bilanciate a seconda delle esigenze/preferenze, stesso discorso vale per le mod Aura.

Nekros

La terza skill di nekros (Desecrate) da il 54% di probabilità di loottare nuovamente i cadaveri dei nemici.
Nekros va usato con la mod augment Despoil (ottenibile dai Perrin Sequence e RedVeil) per convertire il costo da Energy a HP (per ciascun cadavere).


Tips: In caso i nemici (o i loro cadaveri) vengano fatti a pezzi dal danno da taglio le parti verranno loottate singolarmente.
Tips: non utilizzare altre skill eccetto Desecrate


Hydroid

Equipaggiando la mod augment Pilfering Swarm(ottenibile dai New Loka e Cephalon Suda)

I nemici catturati dalla skill Tentacle Swarm rilasceranno il 100% di risorse extra una volta uccisi.


Dal momento che il numero dei tentacoli è limitato si consiglia di canalizzare i nemici in corridoi stretti o con la presenza di porte.


Khora

Equipaggiando la mod augment Pilfering Strangledome(ottenibile da Steel Meridian e Red Veil)

I nemici catturati dalla skill Strangledome avranno il 65% di probabilità di rilasciare drop extra una volta uccisi.


Nonostante il la probabilità di ottenere extra loot sia inferiore rispetto ad hydroid, khora è maggiormente raccomandato come frame da farming in quanto la gabbia non ha un numero massimo di nemici che può catturare, agisce AoE (anche attraverso le pareti) ed infligge danno da taglio che divide in pezzi i nemici appena uccisi (ottimo da usare in sinergia con un nekros).


Cambiate lo stato di Venari da Aggressivo(di default) a Heling, tenedo premuto il tasto abilità, questo per evitare che questo si metta ad attaccare i nemici, rallentandoli.


Ivara

La skill Prawl di Ivara oltre a rendervi invisibili ruberà risorse ai nemici

Si consiglia di usarlo per il farming mirato di una risorsa in quanto la skill agisce su un nemico alla volta ed in base alla build può richiedere anche più di un secondo.


ATTENZIONE: la skill di ivara non funziona con i nemici gia catturati da khora o hydroid (o altre skill di CC come la Larva di Nidus o il Vortex di Vauban).

Nova

Non garantisce extra loot, ma la sua skill Molecular Prime se buildata con Forza Potere negativa aumenterà la velocità di movimento dei nemici.

Rhino


Esattamente come nova, non da extra loot ma la sua skill Roar incrementa il danno inflitto sia dalle armi che dalle skill, quindi ottimo da usare in combo con khora o hydroid.

Atlas


La mod Ore Gaze garantisce un extraloot (25%, incrementabile con forza potere) dai nemici pietrificati con Pietrify, praticamente inutilizzato per il farming in quanto scarsamente efficiente rispetto a tutti gli altri frame che danno extraloot e scomodo da usare.

Consigli

I due booster Drop risorse e Drop Chance Risorse raddoppiano la quantità raccolta è la probabilità di ottenere risorse rare.

La mod Charm, unica per lo Smeeta Kavat, può dare un ulteriore 2x alle risorse raccolte qualora si ottenga il buff affinity, la durata dei buff può essere incrementata aggiungendo la mod TekEnahnce.

Il buff affinity dello Smeeta può proccare anche più vole ed il loro effetto stacka tra loro(sebbene sia una coincidenza rara).
Togliete tutte le mod che fanno interagire/attaccare il kavat con i nemici.

Guida al farming di risorse e crediti, frames consigliati, build e meccaniche

La prima regola fondamentale per farmare risorse è quella di andare in party(questo garantisce un numero maggiore di nemici) e stabilire dei ruoli che vanno rispettati.

Un party formato da khora-nekros-nova-rhino:

Khora dovrà occuparsi unicamente di tenere attiva la skill strangledome con il roar di rhino attivo, questo consentirà di infliggere danni maggiori ai nemici ed ottenere extra loot grazie a pilfering strangledome.

Desecrate di nekros fornirà altre risorse dai cadaveri e Molecular prime di nova velocizzerà i nemici nella loro corsa verso la morte.

La seconda regola è quella di trovare un buon punto in cui stare, una buona idea è trovare una stanza chiusa o un vicolo cieco, meglio in prossimità delle intersezioni dei tileset per avere molti spawn vicini, quindi più nemici in meno tempo.

Terza regola è quella di controllare l’efficienza del farming.

Con il passare del tempo i nemici aumenteranno di livello, quindi impiegheranno più tempo per morire, a questo punto è meglio uscire e ripartire con una nuova run.

Farming Crediti

Index

L’index è la modalità più semplice e veloce per ottenere grandi quantità di crediti, si trova solo su Nettuno.


Prima di iniziare una sezione di index verrà richiesto a ciascun membro del party di investire una somma, per ciascuna cifra si avrà una difficoltà differente e ricompensa differenti:

Investimento basso: 30 000 – Ricompensa: 105 000 – Punti necessari: 50
Investimento medio: 40 000 – Ricompensa: 175 000 – Punti necessari: 75
Investimenti alto: 50 000 – Ricompensa 250 000 – Punti necessari 100

In index l’unico modo per ottenere energia, vita o munizioni sono tramite i dispensatori sparsi per la mappa che ne generano periodicamente.


Non è possibile portare sentinelle o pet.


Nel caso manchino giocatori in party, i posti verranno occupati da spettri di warframe che “aiuteranno” i player

Meccaniche

L’obiettivo dell’index è quello di raccogliere i punti rilasciati dai nemici dopo averli uccisi e consegnarli al punto designato sulla mappa.

Ciascun punto consegnato dal party aggiunge 10 secondi al timer.

Ciascun punto consegnato dal nemico ridurrà il tempo di 10 secondi .

Raccogliendo più punti index si otterrà un bonus (massimo +10 portando 20punti) ma allo stesso tempo subirà un debuff a vita e scudi e si perderà energia nel tempo finchè non verranno consegnati.


Extra Info: i punti bonus non aumentano il timer.


Tips: consegnare dopo aver raccolto 15 punti è la via più efficiente per completare l’index

Una volta raggiunti i punti richiesti si potrà scegliere se fare altri round oppure incassare i crediti ottenuti.

Se siete alle prime armi è consigliabile andare in party e stabilire dei ruoli, uno che raccoglie e consegna i punti e gli altri che si occupano di fare buff – DPS e CC (se necessario)

Frame consigliati

Rhino(Iron Skin) – Revenant (Mesmer Skin) Sono entrambi ottimi per raccogliere i punti.

Banshee (Sonar, meglio se con la mod Resonance equipaggiata) o Nova (Molecular Prime) offrono un ottimo buff ai danni

Mesa (Pacemaker) – DPS

Limbo (Cataclysm + Stasys ) o Khora (Strangledome) per CC