Guida ai Kuva Lich & Sorelle di Parvos

Kuva Lich

Stai cercando di capire come far spawnare il tuo primo kuva lich?

Oppure ti sei imbattuto in un grineer e dopo averlo picchiato ora ti perseguita e vuoi liberartene ?

Questa guida ti farà comodo

Come Creare un Kuva Lich

Solo dopo aver completato la quest Guerra Interna (The war within), in qualsiasi missione grineer lvl 20+ potrebbe comparire un Kuva Larving (la cui presenza vi verrà sengalata).

Una volta sconfitto dovrete finirlo con il parazon (tasto x di default) per dare vita ad un lich che potrete poi Uccidere o Catturare.

Sarà necessario aver completato inoltre la quest Alta Marea ed aver costruito un Railjack.

Tips: poco prima di fare la finisher su un larving sarà possibile sapere quale arma avrà il lich che verrà creato, nel caso quell’arma ci servisse procederemo con la finisher in caso contrario basterà lasciarlo li e completare la missione ( oppure fare abort mission e tentare con un nuovo larving).

Conosci il tuo nemico.

CIascun Kuva Lich è differenta da un’altro a partire dal nome, resistenze,debolezze ecc. Appena ne verrà creato uno questo losco figuro ci perseguiterà fino alla sua morte ed inizialmente invaderà un pianeta del settore (identificabile da una nuvola rosso sangue) rubandoci parte del loot di fine missione .

Perchè ucciderlo?

Perchè devo uccidere il kuva lich? Bhe oltre togliere il fastidio della sua voce uccidere il lich comporta una ricompensa.

Una volta ucciso (e solamente uccidendo) otterremo la sua arma speciale, tutti i lich ne hanno una e ne esistono 19 in totale.

Queste armi saranno uniche del loro tipo (in alcuni casi) oppure delle varianti potenziate di altre gia esistenti, in ogni caso avranno una % di danno elementale aggiuntivo (fino al 60%), il tipo di danno è influenzato dal tipo di frame con cui ucciderete il larving.
ATTENZIONE: Le armi Kuva necessiteranno di 5 forme per poterle portare al livello massimo di 40.

Se il vostro lich è un fiero possessore di una Ephemera(20% di probabilità) otterrete anche quella e anche essa sarà influenzata dal frame (la otterrete sia uccidendo che catturando il lich).

Perchè catturarlo?

Catturando il lich non otterremo la sua arma, ma (per ora) avremo un compagno che di tanto in tanto può spawnare in missione per darci una mano, inoltre è possibile usarlo letteralmente come merce di scambio a tutti gli effetti, possono essere scambiati per altri lich(se non se ne hanno attivi) oppure per qualsiasi altra cosa sia commerciabile in gioco (ovviamente anche per Platini ).

EXTRA INFO: in entrambi i casi recupereremo tutte le risorse che ci sono state rubate.(modificato)

Come uccidere un lich

Per uccidere il lich sarà necessario farlo uscire allo scoperto, per farlo dovremo completare le missioni nei settori da lui invasi e uccidere i suoi Thrall (riconoscibili dall’icona nella minimappa).

Uccidere i Thrall contribuirà tramite i murmur a svelare le mod necessarie per sconfiggere il lich.(la prima mod richiederà meno murmur rispetto alla seconda ed alla terza).

Il numero di Thrall massimo che spawneranno naturalmente in partita è di 10, altri 10 potranno essere spawnati dal lich( tramite la conversione dei nemici intorno a lui) per un totale di 20.

EXTRA INFO: il cap di thrall potrà essere raggiunto solo dopo che i 10 spawnabili naturalmente saranno stati eliminati

TIPS: Per ottenere gli extra thrall del lich aspettate ad ucciderlo e ad uccidere i nemici intorno a lui

Completando le missioni incrementeremo la sua barra del rage, più la barra si riempie e più sarà possibile che compaia.

Per uccidere un lich sarà necessario trovare le giuste mod requiem ed equipaggiarle nel parazon con il giusto ordine.

Le requiem mod sono 8 in tutto e sono ottenibili come reward dalle requiem relic (1,2,3 e 4) ottenibili dalle missioni kuva siphon(50% di prob)/flood (100% di prob) oppure uccidendo i Thralls (5% di prob).

Le Relic Requiem si aprono esattamente come qualsiasi altra relic completando le apposite requiem fissure.(modificato)

EXTRA INFO Dalle requiem relics potete ottenere anche una piccola quantità di Kuva, Exilus Weapon Adapter(per sbloccare lo slot exilus delle armi) e Riven Sliver ( frammenti di riven), è possibile scambiarne 10 in cambio di una riven veiled random(una a settimana) presso IronWake sulla terra.

La Lotta

Quando il Kuva Lich comparirà in missione vedremo in alto il nome, la sua barra della vita e dello scudo

Una volta tolto lo scudo andremo a danneggiare i suoi HP che sono divisi in tre blocchi

Completato il primo blocco cadrà a terra e sarà possibile fargli una finisher con il parazon, durante l’animazione ci verrà rivelato se la prima requiem mod equipaggiata è giusta e nel giusto ordine

In caso di successo continueremo la lotta con il lich testando la seconda e terza mod

In caso di fallimento il lich se ne andrà, se invece le mod sono tutte giuste dovremo affrontarlo in una missione Rahttps://nightingaleclan.altervista.org/guida-base-al-railjack/ilJack segnalata nella mappa.

Tutti i tentativi, giusti o sbagliati che siano verrano annotati nella pagina con le statistiche del lich.

Nel caso provassimo ad ucciderlo e la mod risultasse sbagliata il lich scapperà aumentando di livello ed invaderà un’altro settore, ruberà una % maggiore delle risorse ed aumenterà il livello dei nemici.

EXTRA INFO

  • Il lich scapperà dopo essere stato atterrato per tre volte senza aver tentato la finisher con il parazon
  • Per ogni tentativo fallito avremo una quantità modesta di murmur per svelare la prossima mod e di kuva.
  • Dall’update 27.2 la quantià di murmur dopo aver fallito un tentativo sarà condivisa con il party
  • Sarà possibile che il lich di un’altro player in party compaia in missione solo se entrambi i lich hanno la missione sotto la loro influenza
  • Andando nel CODEX – UNIVERSE – KUVA LICH HISTORY – potete vedere tutte le stat dei lich che avete affrontatoe se è stato Ucciso – Catturato – Scambiato.
  • Potete vedere le statistiche dell’arma kuva nell’arsenale, cambiando arma appare a destra la descrizione e tutte le stat compreso il Nome lich – % e tipo di danno

Kuva Weapon Fusing

La fusione delle Kuva Weapons consente di fondere due armi kuva dello stesso tipo per trasferire un danno elementale ed ottenere una maggiore % di danno bonus .

Per fondere due armi dovrete averle entrambe nel vostro inventario e andare in Arsenal -> Upagrade -> Action -> Valence Fusion.

COME FUNZIONA IL PROCESSO DI CONVERSIONE

Il processo di conversione distrugge la seconda arma andando a SOVRASCRIVERE l’elemento della prima

la prima arma conserverà comunque tutte le Forme, orokin catalyst focus lens, configurazioni mod ecc ecc. ( se usate come “arma sacrificale” una formata o con catalyst li perderete.)

Il secondo effetto del processo di fusing sarà quello di prendere la % massima tra le due e moltiplicarla x1.1.

ESEMPIO del modo vantaggioso di come fondere 3 armi :

Arma 1 con 25% | Arma 2 con 50% | Arma 3 con 25%

Arma 1 + Arma 2 = Arma A con 55% (50 x 1.1)

Arma A + Arma 3 = Arma B con 60% (55 x1.1)

ESEMPIO del modo svantaggioso di come fondere tre armi

Arma 1 con 25% | Arma 2 con 50% | Arma 3 con 25%

Arma 1 + Arma 3 = Arma A con 27.5% (25×1.1)

Arma A + Arma 3 = Arma B con 55% (50×1.1)

TIPS: Tenete un notepad con le % , nome del lich ed elemento Tenete le armi nella foundry per risparmiare slot

TIPS: Fondetele tutte insieme quando ne avete abbastanza, iniziando SEMPRE sacrificando quella col valore più alto.

Esempio Pratico

+

=

al contrario avremo

Lich & Sisters Trading

I kuva lich e le sorelle convertite possono essere scambiati con altri player (una volta sola ovviamente) solo tramite l’apposita stanza del dojo (CrismonBrench) e solo se il ricevente non ha gia un lich attivo.

I lich sono nella categoria items nella schermata di trade, vi basterà cercare nei filtri “lich”

Una volta scambiato il lich manterrà tutte le sue caratteristiche(Arma,%danno,ephemera ecc) eccetto la combinazione e le mod parazon per catturarlo,quindi si dovrà ripetere il processo come per un normale lich.

Tips: Le ephemere e le armi si possono vendere tramite https://warframe.market/ (oltre ovviamente la chat trade ingame)

Sorelle di Parvos ed Armi Tenet

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image-4-960x537.png

Chi Sono?

Le Sisters of Parvos sono super soldati Corpus armate con armi Tenet avanzate e segugi meccanici.

Creazione

Prerequisiti: The War Within e Call of the Tempestarii.

Per creare una Sorella bisognerà aver completato un Granum Void utilizzando la Corona Zenith ed aver raggiunto il primo tier di ricompense.

A questo punto comparirà un candidato da assassinare.

A differenza dei Lich per svelare le mod requiem vanno sconfitti i segugi meccanici nelle missioni sotto il controllo delle Sorelle.

Armi Tenet

Esistono in tutto 12 armi Tenet di cui 8 sono ottenibili dalle Sorelle di Parvos e 4 da Ergo Glast (Che si trova nella stanza dei Perrin Sequence in un qualsiasi relay )in cambio di Holokey Corrotte.

Esattamente come le armi Kuva, anche queste richiederanno 5 forme per poterle portare al livello massimo e seguiranno lo stesso metodo di fusione.


  • Gli Holokey corrotti possono essere ottenuti come ricompensa dalle missioni Tempesta Void con il 37.5% di probabilità:
    • Terra Proxima e Venere Proxima 3 Holokey.
    • Nettuno Proxima 4 Holokey .
    • Saturno Proxima 5 Holokey .
    • Plutone Proxima 6 Holokey.
    • Veil Proxima 10 Holokey.

Armi Delle Sorelle

Armi di Ergo Glast


Ephemera

Segugio Meccanico

Dopo aver sconfitto la sorella, si otterrà anche una versione completamente costruita del compagno e lasceranno un progetto di un componente casuale per tutti i giocatori della squadra che può essere assemblato con l’assistenza di Legs su Fortuna .

Esistono tre razze differenti e ciascuna fornisce punti esperienza maestria.