Guida agli Eidolon

ATTENZIONE QUESTA GUIDA CONTIENE SPOILER

è consigliabile la lettura dopo aver compiuto la quest “The Sacrifice”

Eidolon Hunt in a Nutshell

Teralyst 4 arti, 2 Lure cariche per la cattura
Loot: 1 Eidolon shard – 1 Brilliant Eidolon Shard – 1 Arcano Bronzo/argento

Gantulyst 6 arti, 3 Lure cariche per la cattura
Loot: 3 Eidolon shard – 1 Brilliant Eidolon Shard – 1 Radiant Eidolon Shard – 1 Arcano argento/oro Hydrolyst: 6 arti, 3 Lure cariche per la cattura
Loot: 5 Eidolon shard – 2 Brilliant Eidolon Shard – 2 Radiant Eidolon Shard – 2 RiVen trasmuter – 1 Arcano oro/platino

Per Evocare l’eidolon successivo bisognerà che ciascun componente sacrifichi uno shard sull’altare posto al centro del lago principale (quello davanti al Gate di ingresso) –

Prerequisiti

FRAME: Volt (Buff/Shield)

Chroma/Rhino(DPS / Vex Armor-Roar)

Harrow (DamageReduction- CritCBuff/Covenant)

Trinity(Lure management-Damage Reduction/Bless)

FOCUS: Unairu Wisp – Madurai Void Strike

ARMI: Lanka/Rubico Prime – Danno Radiation

AMP: X77 / secondary fire only

ARCANI WARFRAME*: Arcane Nullifire – Arcane Energize

ARCANI AMP*: Virtous Shadow

ARCANI OPERATORE*: Magus Vigor – Magus Replenish – Magus elevate

ARCHWING*: Itzal

PET/SENTINEL*: Adraza Kavat, Sahasa Kubrow, Carrier Prime / NO Fetch NO Vacuum

GEAR*: Chiper (Hack veloce delle lures)/ Energy Restore (Per avere energy in caso di emergenza)

*Requisiti non indispensabili ma molto utili per progredire !!

Dinamiche

Chroma prende la prima lure – carica la prima lure – spawna le wisp – spara agli arti e all’eidolon Harrow – Spara con l’amp – Protegge dall’energy spike – buff per il chroma per l’ultimo colpo Volt – Piazza gli scudi – Spara con l’amp Trinity – Prende le Lure – Cura il party e le Lure – Spara con l’amp.

Guida base Eidolon HUNT Eidolon

FAQ

Q:Che diamine è un eidolon ? A:L’Eidolon è una creatura Sentient molto particolare che appare SOLO di notte nelle pianure di Eidolon.Ne esistono 3 tipi: Teralist, Gantulyst e Hydrolist.

Q:Come faccio a sapere quando è notte? A:Puoi controllare direttamente dal pannello di navigazione della nave, oppure utilizzare siti esterni (https://tenno.tools/), la notte sulle piane dura 50 minuti, il giorno 100minuti.

Q:Gli sto sparando da mezz’ora ma sto coso non prende danno A:Lo scudo degli eidolon è danneggiabile solo con il danno Void dell’AMP(l’arma dell’operatore), una volta abbattuto lo scudo puoi utilizzare le tue armi, procurati un buon sniper tipo Lanka e Rubico(o la sua versione Prime)con danno radiation (a cui gli eidolon sono sensibili).

Q:Potevi dirlo subito no? Comunque non gli faccio quasi niente e continuo a morire, ma a che me serve fa tutta sta roba ? A:Esistono dei Party,Frame, Armi ed AMP che consentono di fare le cacce in maniera rapida

Q:Ok ma ancora non mi hai detto a che mi serve fare la caccia all’eidolon. A:Dagli Eidolon si ottengono Arcani e scheggie nececsari per alcuni craft e per potenziare il focus.

Q:Ha, ma so cosi buoni sti Arcani? A:Gli arcani danno dei buff,quindi SI sono buoni, non indispensabili, ma tra averli e non averli la differenza si nota, inoltre alcuni si vendono molto bene per Platini.

Q:Prima hai parlato di party ma io sono solo, dove trovo gente per fare eidolon? A:Puoi cercare nella chat reclutamento, oppure chiedere direttamente ad altri del Clan o dell’alleanza,cerca il tuo party 10/15 minuti prima che inizi la notte, cosi da poter suddividere i ruoli(modificato)

Il linguaggio comunemente usato per chi cerca party è H( host – sto formando un party per…) LF ( Looking for – Sto cercando party per ) – Teralyst/Eidolon (se si fa solo il primo) – Tridolon (se si intede fare tutti e tre gli eidolon) – se si vuole fare più tridolon in una notte si scrive comunemente [1-6] x 3 ( ossia il numero di tridolon che si intede fare in una notte – Es: 2×3 corrisponde a due tridolon/ 3×3 corrisponde a tre tridolon e cosi via) – possono essere richiesti ruoli o frame specifici o un numero minimo di hydrolist catturati (abbreviato con caps o hc/Hydrocaps). In aggiunta può essere richiesto un determinato AMP o Focus.
Esempio: H 4×3 – 5×3 LF Harrow and Trinity
corrisponde a:
Sto formando un party per fare 4 o 5 tridolon in una notte – sto cercando un Harrow e un Trinity

Q:Ho trovato un party in chat reclutamento,sono andato con excalibur ma dopo 1 minuti hanno abbandonato tutti il gruppo, ho sbagliato qualcosa ? A:I Frame che adatti per fare le caccie all’eidolon sono Chroma,Harrow,Volt e Trinity,oltre a procurarti uno di questi frame crafta delle piastre di energia e dei chiper per l’hacking veloce, procurati un ARCHWING.

Q:Consigli su quale AMP usare ? A:Gli AMP da usare in Eidolon sono tre: X23 x27 e X77.La lettera X ti lascia la libertà di scegliere il Prisma a tuo piacimento. AMP “x23″: montatura Shraksun e cinturino Lohrin,tutti i pezzi si prendono su Cetus(Terra) da Quill Onkko (Esc->FastTravel->QuillOnkko ed andate in operatore per far aprire la porta) AMP”x27”: montatura Shraksun e cinturino Certus, i pezzi si prendono da Cetus e Fortuna. AMP “x77”:montatura Propa e cinturino Certus ,tutti i pezzi si prendono su Fortuna(Venere) da Little Duck (Esc->FastTravel->LittleDuck, vi parlerà solo andando in operatore.

IMPORTANTE: Se avete la possibilità fatevi direttamente l’amp con i pezzi presenti su Fortuna IMPORTANTE:con entrambi gli AMP utilizzare solo il fuoco secondario (che di default è la rotellina del mouse) e sparare sempre attraverso gli scudi di Volt che garantiscono il 100% di danno critico addizionale al vostro colpo .(modificato)

Q:Ci sono altre cose che dovrei sapere ?? A:Per trattenere e catturare un eidolon ti serviranno delle Lure, dei robot hackerabili che spawnano solo di notte nei pressi dei campi e degli accampamenti Greneer.Una Lure basterà solo per trattenere l’eidolon, per la sua cattura ne occorrono almeno DUE completamente cariche.

Mappa delle Lure

Q:Si le ho viste e ora ? A:Per poter prendere la Lure dovrai danneggiarla poi hackerarla e questa ti seguirà nella caccia (puoi fermarla premendo il tasto x)

Q: Ne ho presa una! Si ma che ci faccio ora ? A: Le lure appena hackerate sono scariche e vanno caricate sparando ai Vomvalyst, piccoli sentient azzurri che vagano nelle piane di notte,una volta che questi saranno stati colpiti verranno risucchiati caricando la Lure, su uccisi i vomva rilasceranno la loro carica che dovrà essere raccolta passandoci sopra e portata alla lure, questa carica svanisce dopo qualche secondo ,ne occorrono 3 per caricarne completamente una.

I FRAME E COME USARLI

UPDATE SOTTO GLI SCREENSHOT

VOLT

Ruolo: Buffer Colui che sceglie Volt ha il compito di piazzare lo scudo(skill 3) davanti all’eidolon, puntandolo leggermente in alto per aiutare Chroma,come gia detto lo scudo di Volt garantisce il 100% di danno critico in più, inoltre sparandovi attraverso con le armi normali avrete oltre il CD anche un ulteriore 50% di danno elettrico, quest’ultimo buff ha effetto SOLO con le armi (non amp) e può sommarsi fino ad un massimo di 6 scudi piazzabili uno sopra l’altro e nel medesimo punto, l’utilizzo dei 6 scudi è necessario solo dopo aver rotto tutte le articolazioni e nel momento in cui l’eidolon si sarà rialzato e sarà possibile sparagli direttamente.

HARROW

Ruolo: Buffer/Damage Reduction Harrow con la Skill Covenant(skill 4) Protegge gli alleati dalle onde magnetiche che l’eidolon emetterà una volta a terra e dopo che una sua articolazione sarà stata distrutta, tali onde vengono sempre annunciate da Konzu, oltre a proteggere il party converte il danno (non)subito in Probabilità di Critico (1.5% di CC ogni 100 di danno subito durante il tempo di invunerabilità ) 50% nei colpi al corpo e 200% per i colpi alla testa per la durata rimanente della skill , va usata anche per l’ultimo colpo (dopo che tutte le articolazioni saranno distrutte) per garantire a chroma un buff notevole .

CHROMA

Ruolo: DPS/Caricare la prima Lure/ Spawna le UNAIRU WISP Chroma è il DPS del party, colui che spara alle articolazioni e successivamente da il colpo di grazia all’edolon, la sua potenza deriva dall’utilizzo della Vex Armor (skill 3),una volta attiva la skill aumenta l’armatura in % quando subirete danno allo scudo ed il danno in % subendo danni agli HP, la skill è ricastabile e ciò vi consente di mantenerla attiva TIPS:è bene avere delle armi per selfdamage kulstar,agstrum,cerata,hikuo (con concealed explosive)ATTENZIONE: Fate delle build per ottenere il selfdamage necessario senza morire. UPdate 27 Chroma come tutti gli altri frame non subisce più self-dmg – Usare Rhino come possibile rimpiazzo. Chroma utilizza anche l’Elemental Ward (skill 2) applicando buff diversi a seconda del colore dell’emissiva(potete cambiarlo nella personalizzazione dei colori del frame), si consiglia di usare il verde (+velocità di ricarica) o il rosso (Vita aggiuntiva).

IPS:il buff della vex armor non influisce sulle mod di danno raw(Serration – heavy caliber) ma funziona sulle mod danno elementale (stormbringer ecc.)

TRINITY

Ruolo: Healer / Damage Reduction /Lure management Trinity svolge il ruolo di Healer con Blessing (skill 4) curando istantaneamente il party e le Lure presenti e garantendo una riduzione del danno fino al 75% per la durata della skill. Trinity raccoglie e tiene con se tutte le altre lure necessarie per la cattura dell’eidolon. NOTE: Non potete avere più di 8 lure hackerate contemporaneamente, appena ottenuta l’ottava Lure tutte le altre Lure non hackerate presenti nella mappa scompariranno ( sarà possibile ottenerne di nuove nel caso esplodano ) _(modificato)

SCUOLE FOCUS

Le scuole focus offrono dei buff notevoli operatore,frame e armi ( ESC -> Operatore -> Focus).

Ce ne sono 5 ma ci concentreremo solo su UNAIRU e MADURAI.

UNAIRU

é la scuola utilizzata da Chroma, la skill che ci interessa è UNAIRU WISP,in operatore colpendo un qualsiasi nemico con il Blast (tasto E) spawnerà una piccola wisp che raddoppia il danno dell’AMP per 12 secondi quando raccolta.
Viene comunemente abbraviato con UW

MADURAI

è la scuola usata dal resto del party e l’unica skill che ci interessa è VOID STRIKE, andando in Void Mode (CTRL) con l’operatore accumuleremo un moltiplicatore di danno per ogni secondo passato in questa modalità,solo 8 colpi beneficeranno di questo potentissimo buff.

Viene communemente abbraviato con VS

ATTENZIONE: NON portare al max rank la skill Void Radiance (necessaria per sbloccare il VOID STRIKE) è inutile e vi consumerà energia uscendo dal Void

DINAMICHE DELLA LOTTA

ATTENZIONE

In questa guida base non vengono presi in considerazione gli arcani e le scuole focus!!!

LA BATTAGLIA

(Teralyst only) All’inizio della notte tutto il party dovrà gia essere sulle piane poichè non serve startare la bounty da Konzu per gli Eidolon.

Appena inizia la notte l’host (per comodità è Chroma ad hostare la partita) mette un segnalino nella direzione di spawn del Teralyst e parte per prendere la prima lure e caricarla, durante questa fase tutto il resto del party DEVE restare al cancello per non disperdere lo spawn dei vombalyst .

Quando la prima Lure sarà carica Volt,Harrow e Chroma andranno direttamente dal Teralyst, Trinity si occuperà di prendere una seconda Lure per poi unirsi al resto del gruppo.

Appena arrivati al Teralyst Volt piazzerà gli scudi creando un “sentiero” lungo la direzione presa dall’eidolon, appena il primo scudo viene piazzato Harrow inizierà a sparare con l’amp e appena possibile si uniranno anche Volt e Trinity e se necessario anche Chroma.Appena lo scudo viene distrutto si potranno danneggiare gli arti.

Una volta esploso l’arto il teralyst cadrà a terra ed emetterà un urlo seguito da una scarica di onde magnetiche che provocheranno danni agli alleati, Harrow dovrà a questo punto castare la sua 4° skill per prevenire che il party muoia.

Appena l’eidolon si sarà alzato si procede come all’inizio a sparare con le armi AMP, ricordatevi di sparare sempre attraverso lo scudo di Volt e sempre con il fuoco secondario, Il teralyst ha 4 arti da distruggere, quindi dovrete ripetere l’operazione per ciascun arto prima di poterlo uccidere o catturare.

Appena il quarto arto verrà distrutto l’eidolon cadrà a terra e ci resterà per circa 40 secondi nei quali Volt piazzerà 6 scudi nello stesso punto in modo da concedere al party più danno per l’ultimo colpo ( Se fate solo Teralyst potete sparare tutti insieme), Trinity caricherà la seconda Lure se non ancora carica ed Harrow casterà la 4° skill appena il Tera inizierà ad alzarsi cercando di accumulare quanto più danno possibile per garantire un buff maggiore. NB: il timing di cast per la skill di Harrow è calcolato con una Build che ha 95% di durata (Durata massima consigliata)

Appena il Teralyst sarà alzato tenente d’occhio la sua barra degli HP per capire quando sarà possibile fargli danno (la barra passa da grigia a gialla), appena possibile sparate attraverso gli scudi di Volt direttamente alla testa.

COMPLIMENTI avete con successo catturato un teralyst, ora potete scegliere se tornare a casa con il bottino o proseguire verso il prossimo Eidolon

NOTA: Le Lure esploderanno sempre a seguito della cattura

GANTULYST E HYDROLYST

Come gia accennato in precedenza per catturare gli eidolon successivi vi occorrereranno più Lure rispetto al Teralyst,(3 per il gantulyst e 3 per l’hydrolyst)

La strategia più efficiente è quella di prendere due lure all’inizio e “passarle” a chroma (tasto x per fermarle e per farsi seguire) sul “campo di battaglia ” molto difficilmente queste moriranno,appena completata questa operazione trinity dovrà ripartire immediatamente per prendere le altre 5 lure mancanti e ricongiungersi al party.

NOTE per TRINITY : Tenersi a distanza se le 3 lure iniziali non sono ancora cariche mentre l’eidolon è a terra.

Appena avverrà la cattura del Teralyst Chroma rimarrà con una Lure carica che servirà per il prossimo Eidolon Raccolto il loot il party si dirigerà al Lago centrale (quello davanti al gate) e dovrà sacrificare uno shard a testa nell’altare per evocare il gantulyst e l’hydrolyst, ovviamente Volt dovrà provvedere a piazzare gli scudi per il party (è possibile fare un preshielding nei punti di spawn,i dettagli nella guida avanzata ). Sia il Gantulyst che l’Hydrolist saranno danneggiabili dalle amp appena spawneranno.

Da qui in poi le dinamiche saranno esattamente le medesime del Teralyst

TIPS : cercate di ottenere almeno tutte le Lure necessarie per la cattura + 1 per l’eidolon successivo

FRAME BUILD

Chroma Build

Rubico + Chroma

Harrow

Trinity

Volt Aura Forma

Volt Non Aura Forma

UPDATE

In seguito ai cambiamenti apportati alle archwing ora sarà possibile utilizzare il Blink (ex skill 1 di Itzal) su tutte le archwing tramite il tasto SHIFT, ma la skill avrà un cooldown parecchio fastidioso, per compensare il tempo di attesa si tende a utilizzare frame che possano dare speedbuff che verrà applicato anche alle archwing.

UPDATE In seguito al recente rework del sistema melee una nuova arma ha rapidamente preso spazio nelle hunt al pari del Rubico Prime, si tratta del Redeemer Prime buildato per heavy attack – Update2.0 Il Falloff del danno del Redeemer è stato diminuito da 40mt a 25mt quindi richiederà di essere entro questo range per poter fare danni ingenti.


Update In seguito all’introduzione dei set arcane R5 non è più possibile installare due arcani dello stesso tipo sul frame

UPDATE BUILDS

Wisp

Wisp recentemente è diventato un ottimo sostituto di trinity nel party, USATELO solo se gia avete una buona dimestichezza con il ruolo di Lure Managment

Volt DPS

Ottimo con il redeemer – utilizzabile anche con un Rubico Buildato bene

Redeemer Prime

Nel caso non disponiate di una riven mettete Gladiator Might

Eidolon Hunt – Guida Avanzata

LURE

LOGDASH

Il logdash è il primo passo fondamentale per iniziare una speedrun, si tratta di “forzare” lo spawn dei vombalist necessari per caricare la prima lure .

Appena calerà la notte (o appena entrati se gia notte) il DPS andrà a prendere la prima Lure(la più vicina), il resto del party dovrà dashare con il propio operatore verso un punto specifico.

Appena completato il log dash il resto del party procederà verso il teralyst mentre il DPS tornerà al punto di spawn e caricherà la lure per poi raggiungere gli altri

INFO PER DPS: Con full party spawneranno 3 vomba ( o più nelle vicinanze) Con un party da 3 spawneranno solo 2 vomba, il terzo spawna teralyst dopo 30 sec

LootLureTP

Come sappiamo la prima lure che si linka all’eidolon sarà quella che dropperà il loot, di conseguenza basterà andare allo shrine appena ucciso l’eidolon per far teleportare tutte le lure dal suo proprietario INFO: Se il portatore della prima lure linkata si allontanerà troppo dall’eidolon cederà il posto di lootlure alla più vicina lure carica nel range.

La Lootlure dell’hydrolist dovrà essere teleportata al gate tenendosi ad almeno 25 metri di distanza dal cancello o il loot spawnerà in cielo

Arcane

Arcane operatore ed Arcane amp

Arcane lockdown

Reperibile su Fortuna da LittleDuck, bloccherà e danneggerà i nemici nel raggio di 8mt, vombalyst compresi Update.

L’arcano ora bloccherà solo i nemici, non sarà possiblie creare più di due mine per bloccare i nemici,

Magus Elevate/Magus Repair

Il primo reperibile su Cetus da Quill il secondo da Little Duck su Fortuna, servono a curare il Warframe in caso di bisogno.

Virtuos Shadows

Reperibile su Cetus da Quill, 40% di prababilità di conferire 60% di Probabilità di critico alle armi amp tramite HeadShot

Virtuos Shadows Proc

Come proccare l’arcano per il critico senaza perdere stack di Void Strike ? Utilizzado il Void Dash dell’operatore è possible fare Headshot, il metodo più veloce per farlo è dashare posizionandosi lateralmente in direzione diagonale ( dal basso verso l’alto) mirando alla punta del testone(modificato)

Unairu Wispamm

Il DPS del party ha il compito di spawnare le Unairu Wisp per il resto del party. Stando in operatore bisognerà saltare puntando la visuale verso il terreno, in fase di discesa usare il Void Blast ed il gioco è fatto, spawn multiplo di Wisp.

Eidolon Shield Strip

Muniti di Void Strike, Propa amp e capito come ottenre il buff del Virtuos Shadow è importante imparare come non sprecare i colpi a disposizione.

Entrando con qualche minuto di anticipo sarà possibile caricare abbastanza il Void Strike (15x) da consentire di oneshottare lo scudo, in questo caso si dovrà sparare a turni e Trinity dovrà occuparsi del Teralyst, poi sparerà Volt al gantulyst ed alla fine Harrow sparerà all’Hydrolist. Nelle run successive non si avrà tempo di caricare le stack e tutti i VS spareranno insieme al Teralyst, appena gli scudi saranno distrutti è FONDAMENTALE azzerare i colpi rimasti ,ricaricare 8 stack di Void Strike e recarsi all’altare.

Appena le 4 shard saranno inserite tutti dovranno andare al punto di spawn e sparare 3 colpi a testa, il virtous shadows proccherà durante il dash, è importante essere veloci in questa fase, per gli scudi successivi si dovrà sparare un solo colpo a testa.

NON SPRECARE colpi equivale ad una riuscita rapida e semplice per tutti.(modificato)

Volt Preshield

Appena piazzati gli scudi per il DPS Volt dovrà andare al lago e piazzare uno scudo su ogni punto di spawn, ci sono 4 possibili punti di spawn al lago ed è consigliabile piazzare dei LocPin permanenti (il BP lo troverete al dojo) nei punti di spawn, possibilmente in prossimità del punto di comparsa delle Unairu Wisp

Credits to : ErrorFileSystem