Guida alle CorruptedMod & OrokinVaults

Mod Corrotte/Corrupted Mods

Le Mod Corrotte/Corrupted Mods sono mod con statistiche doppie(una negativa ed una positiva) FONDAMENTALI nella costruzione di Build per Warframe ed Armi in Mid/Late Game ed Endgame.

Attualmente l’unico posto in cui ottenerle sono dagli artefatti delle OROKIN VAULTS oppure scambiandole con altri giocatori

Le Mod Corrotte sono in totale 23

NB: Nella mod CorruptCharge troverete scritto Corpo a Corpo al posto di “Channeling” questo dopo la patch 26.0 (https://forums.warframe.com/topic/1136784-update-26-the-old-blood/)

Warframe (5)

Armi Primarie (11 tra Fucili/ Fucili d’assalto/Sniper/Shotguns)

Armi corpo a corpo(2)

Armi Secondarie(5)

Orokin Vaults

ATTENZIONE : Il seguente paragrafo è stato rimpiazzato a seguito dell’update 29

Le Orokin Vaults sono delle stanze speciali che si trovano solo nei tileset delle missioni Relitto/Derelict e richiedono una delle quattro chiavi del drago (N.D.R. da non confondere con la chiave della missione) per sbloccare la porta e poter prendere l’artefatto all’interno.

Dal momento che è impossibile sapere in anticipo quale sia la chiave corretta l’unico modo per avere la certezza di potervi accedere è che in party siano presenti tutte e 4. è possibile equipaggiare tutte e 4 le chiavi del drago contemporaneamente(modificato)

Per avviare una missione nel relitto occorre aver costruito la corrispettiva chiave che verrà poi distrutta una volta completata.

I progetti di costruzione si possono prendere per crediti dal market e sono riutilizzabili all’infinito.

Tutte le missioni presenti nel relitto ad eccezione delle Difese ed Assassinio contengono UNA OrokinVault la cui posizione è sconosciuta e randomica.

Le Orokin Vaults sono delle stanze speciali che si trovano solo nei tileset delle missioni del settore Deimos (vicino Marte), che ha sostituito interamente il vecchio Orokin Derelict.

Tutte le missioni sono accessibili senza bisogno della chiave.

Dal momento che è impossibile sapere in anticipo quale sia la chiave corretta l’unico modo per avere la certezza di potervi accedere è che in party siano presenti tutte e 4. è possibile equipaggiare tutte e 4 le chiavi del drago contemporaneamente

Tutte le missioni presenti ad eccezione delle Difese, Assassinio, e dell’openworld contengono UNA OrokinVault la cui posizione è sconosciuta e randomica.

Tips: Le Orokin Vault andranno sempre a rimpiazzare una porta nei vari tilesetTips: Si consiglia di utilizzare la Mappa in Overlay (tasto M di default) e fare una ispezione ordinata delle varie stanze

Chiavi Del Drago

Come gia accennato per poter aprire la porta della Vault è necessario aver costruito ed equipaggiato la chiave del Drago, ne esistono 4 ed i progetti per costruirle si prendono dal laboratorio Orokin del dojo.

se usate il viaggio rapido la prima console che avrete davanti non è quella giusta, dovete interagire con quella alla vostra sinistra.

Le Chiavi si equipaggiano nella Dotazione/Gear e ciascuna applica un pesante debuff.

Chiave Sanguinante/Bleeding

Riduzione degli HP totali del 75% Frame consigliati: Rhino,Nezha,Limbo, o frame moddati in shield

Chiave Smunto/Decaying

Frame consigliati: Nidus, Inaros,Rhino,Nezha,Limbo, o frame moddati in HP Riduzione degli Scudi del 75%

Chiave Spento/Extinguished

Riduzione dei Danni del 75% Frame consigliati: Rhino, Chroma,Garuda, Nova o qualsiasi frame capace di dare self buff o debuff ai nemici

Chiave Zoppo/Hobbled

Riduzione della velocità del 50% Frame consigliati: Volt,Nezha, o qualsiasi altro frame, basta usare sempre il bulletjump

La chiave viene immediatamente rimossa una volta aperta la porta e si potrà accedere alla stanza, basterà quindi che un solo membro del party raccolga l’artefatto al suo interno ed andare all’estrazione (se l’obbiettivo missione è gia stato completato).

Gli artefatti contengono SOLO corrupted mod ed hanno tutte la stessa probabilità di drop Subito dopo averlo preso, l’artefatto applicherà un debuff ulteriore al frame fino alla fine della missione.

Strategie Party e Solo RunParty

Party

Sicuramente la missione consigliata sia in party che in solo è la cattura, semplice e veloce. Se si dispone di un party completo è consigliabile equipaggiare una chiave a testa e utilizzare frame che possano COMPENSARE il debuff ricevuto.

Se si equipaggia una Extinguished è consigliabile andare alla ricerca della porta e lasciare ad altri il completamento dell’obbiettivo (nel caso della cattura).

Dividersi i “ruoli” è senza dubbio velocizza la ricerca della stanza, basta che un solo membro si occupi di completare l’obbiettivo mentre gli altri cercano la stanza.

Nel caso non si possa comunicare a voce tenete sempre d’occhio la chat party oppure utlizzare il tasto G per mettere un segnale al party.

Se si fanno più run costruite una piccola scorta di chiavi del drago o chiave missione e rimettere in crafting la chiave utilizzata dopo aver completato la missione.

Solo

Per fare una run in Solo si dovranno equipaggiare tutte e 4 le chiavi per essere sicuri di poter aprire la porta.

Prendere un’arma potente e buildata in maniera decente, abbastanza da poter abbattere l’obbiettivo missione prima che fugga.

Limbo garantirà l’immunità totale del rift per tutta la durata della missione ad eccezione fatta per quei pochi secondi in cui si deve colpire l’obbiettivo (la cattura è possibile farla attraverso il rift), inoltre lo “sprint” necessario per entrare ed uscire dal rift non subisce la penalità della velocità

Procedere in maniera ordinata sin dall’inizio e tenere la mappa in overlay per ricordare facilmente le zone esplorate.

Uccidere e catturare subito l’obbiettivo una volta arrivati nella stanza in cui si trova, controllare tutte le altre vie e diramazioni prima di seguire la strada dell’estrazione.

Tenete sempre a mente che le mod doppie si possono comunque vendere ad altri giocatori (soprattutto quelle per i Warframe si vendono tutte a circa 15pl ciascuna) ed inizalmente è uno dei metodi più semplici e veloci per fare qualche platinum

Credits: @ErrorFileSystem – Special thx @Ziu’Ntò